SPORT e Pioggia di premi per tutti

Data: 02/06/2022

Sport e premi per tutti

Il 31 maggio la Dirigente Scolastica Prof.ssa Teresa Mazzamurro ha incontrato nell’Auditorium della Scuola Secondaria I Grado gli atleti che hanno rappresentato l’Istituto ai Campionati Studenteschi 2021/2022 con le categorie maschile e femminile, integrando il progetto “Scuola Sport e Disabilità”.
La Dirigente Scolastica ha sollecitato i ragazzi a continuare a praticare attività sportiva perché questa rappresenta un momento di crescita, di formazione, di scoperta delle proprie potenzialità ed instaura corretti rapporti interpersonali.
Le discipline sportive con le quali l’IC Sandro Pertini ha partecipato alle Fasi Provinciali sono:
- Corsa Campestre
- Atletica Pista
- Pesistica
- Orienteering
- Trial-O
- Tennis individuale
L'Istituto si è qualificato con quest’ultime due discipline alle Fasi Regionali.
Momento di grande soddisfazione per il nostro Istituto è stato l'organizzazione della Fase Provinciale di Pesistica Sthenathlon School nella palestra della scuola primaria di via Scarabino che ha ospitato due scuole di Cerignola.
L’ IC Pertini nelle varie Fasi ha conquistato il podio più volte:
- Fase Provinciale Atletica Pista
• Categoria Ragazze : 2° posto 60 mt Di Palma Annarita 1B
• Categoria Cadetti : 2° posto salto in lungo Tarricone Daniel 3 A
• Categoria Cadette : 2° posto salto in lungo D’auria Maria Pia 3 A
- Fase Provinciale Pesistica
• 1° Posto Categoria Ragazzi a squadre : Darradi Yassine 1B- Zappatore Gabriele 1E- Desiderio Giuseppe 1E
• 1° Posto Categoria Ragazze a squadre: Trotta Ladia 1B – Augenti Ilaria 1C
• 3° Posto Categoria Cadetti a squadre : Albano Michele 2 C- Del Grosso Giovanni 3H-Iezzi Nicolas 2 H- Gaeta Simone 2D - Tyshkovets Ivan 2D -Veliko Arber 2F-Ruggiero Giuseppe 2B
• 1° Posto Categoria Cadette a squadre : Veliko Ema 2F- Cavalera Aurora 2E – Pellegrino Rosa 2E - Ciavarella Giulia 2H – Moreo Silvia 3D – Colicchio Maria Chiara 2D
• 1° Posto nella Classifica Scuole
- Fase Provinciale Orienteering
• 1° Posto Categoria Ragazzi : Contardi Nicola 1D- Circiello Simone1D- D’Amato Antonio 1D- Bracone Vincenzo 1D – Zappatore Gabriele 1E
• 1° Posto Categoria Ragazze: Serena Liscio 1E- Menonna Loredana 1E – Tortora Giulia 1 E- Daloiso Irene 1E – Corvino Dafne 1 E – Gaeta Giulia 1E
• Categoria Cadette : 3° Posto Cenicola Francesca 2E - 4° Posto Fanizza Chiara 3 E
- Fase provinciale Trial-O
• Categoria Unica Cadetti : 1° Posto Marrese Potito 3E e Tarricone Daniel 3 A
• Categoria Unica Cadette : 1° Posto Algerino Francesca 3G e Dragomir Daria 3 G
- Fase Provinciale Tennis Individuale
•1° Posto Colecchia Francesco 3 B
- Fase Regionale Trial-O
•Categoria Unica Cadetti : 2° Posto Marrese Potito 3E e Tarricone Daniel 3 A
• Categoria cadetti Individuale : 2° Posto Tarricone Daniel 3 A
Fase Regionale Tennis Individuale
•2° Posto Colecchia Francesco 3 B
Un ulteriore 2 ° Posto l’IC Pertini lo ha conquistato nel 1° Quadrangolare di Calcio a 11 dei Reali Siti.
Infine, durante le gare di pesistica alcuni Osservatori esperti hanno segnalato ragazzi dell’IC Pertini per i quali continuerà il percorso di preparazione per partecipare a gare Regionali e Nazionali.
Le ragazze del rugby si sono distinte e parteciperanno alla selezione Regionale Puglia Rugby.
Si è concluso anche il Progetto "Scuola Attiva Kids" che ha visto coinvolti gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria".
Per i bambini è stata una bellissima esperienza ricca di stimoli e divertimento.
Un ringraziamento particolare va rivolto alla Dirigente Scolastica, prof.ssa Teresa Mazzamurro e alla DSGA, dott.ssa Antonella Solazzo, per aver dimostrato grande sensibilità verso lo sport ed aver dato la possibilità ai ragazzi di partecipare a queste iniziative per fare delle belle esperienze sportive e di vita.
I docenti di Scienze Motorie e Sportive dal loro canto continueranno la loro attivitá con entusiasmo per tramettere ai ragazzi l’amore e la passione per lo sport.
Ad maiora