La giornata della Musica

Data: 31/05/2022

La giornata della Musica

In occasione della chiusura dell'anno scolastico, lunedì 30 maggio nella cornice della villa comunale di Orta Nova, i cori della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria, l'Orchestra e il Coro Giovanile “S. Pertini” della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “S. Pertini” di Orta Nova (FG), vincitori del Concorso Musicale "U. Giordano" di Foggia, si sono esibiti nel concerto di fine anno.
Primo evento musicale in presenza previsto dall'Istituto dall'inizio della pandemia, ha rappresentato un segno di speranza e di ritorno alla normalità ed ha rallegrato e piacevolmente soddisfatto i presenti intervenuti.
Un meritato applauso va a tutti gli insegnanti di ogni ordine di scuola che si sono dedicati con professionalità per la riuscita dell’iniziativa e un ringraziamento particolare è rivolto all'Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Dott. Domenico Lasorsa, per aver finanziato il progetto “Viviamo in Musica” che ha consentito l’estesa partecipazione degli alunni  al Concorso.
Per gli alunni sarà l’occasione per tornare finalmente a suonare davanti ai genitori e alla comunità.
La matinée si è conclusa con la premiazione di tutti gli alunni vincitori da parte della Dirigente, prof.ssa Teresa Mazzamurro e del Sindaco, dott. Domenico Lasorsa.