DONNE E LEGALITA’ PROIEZIONI, INTERVISTE E DIBATTITI

22 Aprile 2024

L'incontro si svolgerà lunedì 22 alle 9:30 nell’auditorium del IC “Sandro Pertini” di Orta Nova.

Cos'è

Rispetto e legalità saranno le parole chiave dell’incontro che si svolgerà lunedì 22 alle 9:30 nell’auditorium del IC “Sandro Pertini” di Orta Nova. L’evento, voluto ed organizzato dalla dirigente scolastica della Pertini, Teresa Mazzamurro, vedrà la presenza di Maria Teresa Carbone -dirigente scolastica dell’IIS “Adriano Olivetti” – e di Donato Rispoli –preside dell’IPar. Palazzo degli Studi “Padre Pio”.

La giornata, inoltre, prevede l’intervento di Angelo Caccavone, Commissario prefettizio di Orta Nova; del regista e sceneggiatore Lorenzo Sepalone; di Lilli Antonacci, operatrice sportello antiviolenza dell’associazione Impegno Donna, del Comandante dei Carabinieri, del parroco della Chiesa Madre, della Misericordia e di Alfredo Traiano: protagonista del docufilm di Sepalone ‘Nel nome che ho scelto’.

A completare ed animare il dibattito, gli alunni delle classi terze dell’IC “S. Pertini”, dell’IIS “A. Olivetti” e dell’IPar “Padre Pio” che porranno delle domande ai vari protagonisti presenti.

Studenti