Il contenuto della circolare numero è riservato.
Cos'è
Il percorso intende fornire elementi teorici e metodologici nonché strumenti didattici per la produzione di prodotti digitali mediante l’utilizzo di tecnologie dedicate. In particolare verrà dato spazio al lavoro creativo e personale per la progettazione 2D e 3D di artefatti digitali attraverso l’utilizzo della stampante 3D. Gli strumenti digitali che verranno utilizzati riguardano principalmente software e risorse web gratuite e/o open source e/o provvisori. Saranno introdotti programmi base specifici per imparare a progettare in modo semplice e intuitivo con il computer, definendo insieme i modelli utili per lo sviluppo delle competenze sia tecniche che trasversali. Il programma prevede contenuti teorici, strumenti didattici digitali e laboratorio di progettazione.
Programma
13/03/2024 16:00 19:00 lezione n. 1 Il software e le prime mosse – linea, arco, cerchio. 14/03/2024 16.00-19.00 lezione n. 2 Costruire un disegno 2D 20/03/2024 16:00 19:00 lezione n. 3 Le basi del 3D 21/03/2023 16.00-19.00 lezione n 4 Costruire un oggetto in 3D 09/04/2024 16:00 19:00 lezione 5 il coding applicato al making 3D 10/04/2024 16:00 19:00 l’altro volto della web app tra i mattoncini – progettiamo e disegniamo il nostro mondo/materiale a cubetti. Applicativi monitor Promethean Attività in asincrono 3h Restituzione del Project Work (4h) : realizzare un oggetto con la stampante 3D.
Destinatari
Docenti e personale ATA
Costi
Evento Gratuito