Plesso infanzia Via Mameli

Plesso ospitante la scuola dell'infanzia

Descrizione

La Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “S. Pertini” è ubicata in Via Mameli ed accoglie l’utenza in un ampio spazio, utilizzato con i piccoli alunni per diverse attività comuni, 4 sezioni ariose e ben illuminate, con nuovi e moderni arredi ed attrezzature che consentono lo svolgimento di attività laboratoriali, grafico-pittorico-manipolative, un laboratorio di informatica, un laboratorio polivalente per lo svolgimento di attività ludico-motorie e teatrali, una mensa, oltre ai servizi igienici a dimensione di bimbo per la conquista dell’autonomia.

All’esterno è presente un ampio cortile con parco giochi e aree verdi utili come luogo di incontro, di gioco e di socialità, oltre che per diverse attività didattiche all’aperto come orti, laboratori e aule verdi.

L’Istituto organizza le attività educative per la scuola dell’infanzia con l’inserimento dei bambini in sezioni distinte a seconda dei modelli orario scelti dalle famiglie.

Plesso infanzia Via Mameli