Plesso Primaria Via Scarabino

Plesso ospitante la scuola Primaria

Descrizione

La Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “S. Pertini” è ubicata in Via Scarabino.

Gli allievi sono distribuiti in 23 classi di cui sette a tempo pieno.

L’orario settimanale delle lezioni nella scuola primaria può variare, in base alla scelte delle famiglie, da 27 ore per il tempo normale su sei giorni settimanali, alle 40 ore settimanali per il tempo pieno che prevede servizio mensa e attività didattiche pomeridiane distribuite su cinque giorni, con sabato libero.

La scuola dispone di un complesso edilizio recintato e circondato da un ampio cortile utilizzato per attività di accoglienza, intervallo all’aperto e come spazio ludico per gioco libero o organizzato.

Le aule, tutte dotate di cablaggio fisico, wi-fi, LIM e notebook, sono distribuite su due padiglioni, uno dei quali è stato completamente demolito per la realizzazione di un nuovo edificio più funzionale, più moderno e più sicuro, i cui lavori sono in corso.

La Scuola Primaria dispone di una biblioteca e di laboratori attrezzati:

multimediale,
scientifico,
linguistico,
musicale,
artistico
e di un atelier creativo dedicato al coding e alla robotica.

All’interno del complesso c’è la palestra, provvisoriamente hub vaccinale per l’emergenza Covid, e un’ulteriore struttura che ospita la Sala Teatro “Anna Maria Sardella” e la sala mensa.

Plesso Primaria Via Scarabino

Via Scarabino - Ortanova

• Orari

L'orario settimanale delle lezioni nella scuola primaria può variare, in base alla scelte delle famiglie, da 27 ore per il tempo normale su sei giorni settimanali, alle 40 ore settimanali per il tempo pieno che prevede servizio mensa e attività didattiche pomeridiane distribuite su cinque giorni, con sabato libero.