๐๐ฅ ๐๐ ๐ ๐๐ง๐ง๐๐ข๐จ si รจ svolto il ๐ฌ๐๐๐จ๐ง๐๐จ ๐ข๐ง๐๐จ๐ง๐ญ๐ซ๐จ del progetto โSTOPBULLYINGโ, un percorso dedicato allโ๐ข๐ง๐๐ฅ๐ฎ๐ฌ๐ข๐จ๐ง๐ e alla conoscenza dellโaltro attraverso buone pratiche di comunicazione.

๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฌ๐๐ฎ๐จ๐ฅ๐ ๐ฉ๐ซ๐ข๐ฆ๐๐ซ๐ข๐, gli esperti ๐๐ข๐ญ๐ ๐๐ฉ๐๐๐๐ก๐ข๐จ (psicologa), ๐
๐ซ๐๐ง๐๐๐ฌ๐๐จ ๐๐ฎ๐ข๐ง๐ญ๐จ (professore) e ๐
๐ซ๐๐ง๐๐๐ฌ๐๐ ๐โ๐๐ฅ๐๐ฌ๐ฌ๐ข๐จ (pedagogista) hanno coinvolto i bambini attraverso racconti e riflessioni, aiutandoli a riconoscere le cause e le conseguenze degli atti di prevaricazione.

๐๐๐ฏ๐จ๐ซ๐จ ๐๐ข ๐ ๐ซ๐ฎ๐ฉ๐ฉ๐จ ๐ ๐จ๐ฌ๐ฌ๐๐ซ๐ฏ๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐ข๐ง๐๐ฆ๐ข๐๐ก๐ ๐ฌ๐จ๐๐ข๐๐ฅ๐ข
Gli studenti, suddivisi in gruppi, hanno realizzato un prodotto comune, utile per osservare le dinamiche di interazione e comprendere la differenza tra un leader positivo e democratico e un capo dispotico.

๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐ฅ๐๐ฌ๐ฌ๐ข ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฌ๐๐ฎ๐จ๐ฅ๐ ๐ฌ๐๐๐จ๐ง๐๐๐ซ๐ข๐, sotto la guida dellโ๐๐ฌ๐ฌ๐ข๐ฌ๐ญ๐๐ง๐ญ๐ ๐ฌ๐จ๐๐ข๐๐ฅ๐ ๐๐๐ฎ๐ซ๐ ๐๐ข๐๐๐จ๐ฅ๐จ e della ๐ฉ๐๐๐๐ ๐จ๐ ๐ข๐ฌ๐ญ๐ ๐
๐ซ๐๐ง๐๐๐ฌ๐๐ ๐โ๐๐ฅ๐๐ฌ๐ฌ๐ข๐จ, gli studenti hanno partecipato ad attivitร ludiche, riflettendo su pregi e difetti dei compagni di classe.

๐โ๐๐ญ๐ญ๐ข๐ฏ๐ข๐ญ๐ฬ ๐๐จ๐ง ๐ข ๐๐ข๐ ๐ฅ๐ข๐๐ญ๐ญ๐ข ๐๐ง๐จ๐ง๐ข๐ฆ๐ข ha permesso di osservare le dinamiche di interazione tra pari e di riconoscere modalitร di comunicazione corrette o improprie.

๐๐ง ๐๐ฅ๐ญ๐ซ๐จ ๐ฉ๐๐ฌ๐ฌ๐จ ๐๐ฏ๐๐ง๐ญ๐ข ๐ฉ๐๐ซ ๐๐จ๐ฌ๐ญ๐ซ๐ฎ๐ข๐ซ๐ ๐ฎ๐ง ๐๐ฆ๐๐ข๐๐ง๐ญ๐ ๐ฌ๐๐จ๐ฅ๐๐ฌ๐ญ๐ข๐๐จ ๐ฉ๐ข๐ฎฬ ๐ข๐ง๐๐ฅ๐ฎ๐ฌ๐ข๐ฏ๐จ ๐ ๐๐จ๐ง๐ฌ๐๐ฉ๐๐ฏ๐จ๐ฅ๐!
#๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ #๐๐ง๐๐ฅ๐ฎ๐ฌ๐ข๐จ๐ง๐ #๐๐๐ฎ๐๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ #๐๐ข๐ฌ๐ฉ๐๐ญ๐ญ๐จ #๐๐ซ๐๐ฌ๐๐ข๐ญ๐
0