Ricerca

Prosegue il percorso di sensibilizzazione del progetto “STOPBULLYING”

Leggi l'articolo per maggiori informazioni.

logo sfondo chiaro (3)

da Fgic880001-psc

0

๐ˆ๐ฅ ๐Ÿ‘๐ŸŽ ๐ ๐ž๐ง๐ง๐š๐ข๐จ si รจ svolto il ๐ฌ๐ž๐œ๐จ๐ง๐๐จ ๐ข๐ง๐œ๐จ๐ง๐ญ๐ซ๐จ del progetto โ€œSTOPBULLYINGโ€, un percorso dedicato allโ€™๐ข๐ง๐œ๐ฅ๐ฎ๐ฌ๐ข๐จ๐ง๐ž e alla conoscenza dellโ€™altro attraverso buone pratiche di comunicazione.

๐Ÿซ ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐ž ๐ฌ๐œ๐ฎ๐จ๐ฅ๐ž ๐ฉ๐ซ๐ข๐ฆ๐š๐ซ๐ข๐ž, gli esperti ๐‘๐ข๐ญ๐š ๐’๐ฉ๐ž๐œ๐œ๐ก๐ข๐จ (psicologa), ๐…๐ซ๐š๐ง๐œ๐ž๐ฌ๐œ๐จ ๐๐ฎ๐ข๐ง๐ญ๐จ (professore) e ๐…๐ซ๐š๐ง๐œ๐ž๐ฌ๐œ๐š ๐ƒโ€™๐€๐ฅ๐ž๐ฌ๐ฌ๐ข๐จ (pedagogista) hanno coinvolto i bambini attraverso racconti e riflessioni, aiutandoli a riconoscere le cause e le conseguenze degli atti di prevaricazione.
๐Ÿ‘ฅ ๐‹๐š๐ฏ๐จ๐ซ๐จ ๐๐ข ๐ ๐ซ๐ฎ๐ฉ๐ฉ๐จ ๐ž ๐จ๐ฌ๐ฌ๐ž๐ซ๐ฏ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐ž ๐๐ข๐ง๐š๐ฆ๐ข๐œ๐ก๐ž ๐ฌ๐จ๐œ๐ข๐š๐ฅ๐ข
Gli studenti, suddivisi in gruppi, hanno realizzato un prodotto comune, utile per osservare le dinamiche di interazione e comprendere la differenza tra un leader positivo e democratico e un capo dispotico.
๐Ÿซ ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐ž ๐œ๐ฅ๐š๐ฌ๐ฌ๐ข ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฌ๐œ๐ฎ๐จ๐ฅ๐š ๐ฌ๐ž๐œ๐จ๐ง๐๐š๐ซ๐ข๐š, sotto la guida dellโ€™๐š๐ฌ๐ฌ๐ข๐ฌ๐ญ๐ž๐ง๐ญ๐ž ๐ฌ๐จ๐œ๐ข๐š๐ฅ๐ž ๐‹๐š๐ฎ๐ซ๐š ๐๐ข๐œ๐œ๐จ๐ฅ๐จ e della ๐ฉ๐ž๐๐š๐ ๐จ๐ ๐ข๐ฌ๐ญ๐š ๐…๐ซ๐š๐ง๐œ๐ž๐ฌ๐œ๐š ๐ƒโ€™๐€๐ฅ๐ž๐ฌ๐ฌ๐ข๐จ, gli studenti hanno partecipato ad attivitร  ludiche, riflettendo su pregi e difetti dei compagni di classe.
๐Ÿ“ ๐‹โ€™๐š๐ญ๐ญ๐ข๐ฏ๐ข๐ญ๐šฬ€ ๐œ๐จ๐ง ๐ข ๐›๐ข๐ ๐ฅ๐ข๐ž๐ญ๐ญ๐ข ๐š๐ง๐จ๐ง๐ข๐ฆ๐ข ha permesso di osservare le dinamiche di interazione tra pari e di riconoscere modalitร  di comunicazione corrette o improprie.
๐ŸŽฏ ๐”๐ง ๐š๐ฅ๐ญ๐ซ๐จ ๐ฉ๐š๐ฌ๐ฌ๐จ ๐š๐ฏ๐š๐ง๐ญ๐ข ๐ฉ๐ž๐ซ ๐œ๐จ๐ฌ๐ญ๐ซ๐ฎ๐ข๐ซ๐ž ๐ฎ๐ง ๐š๐ฆ๐›๐ข๐ž๐ง๐ญ๐ž ๐ฌ๐œ๐จ๐ฅ๐š๐ฌ๐ญ๐ข๐œ๐จ ๐ฉ๐ข๐ฎฬ€ ๐ข๐ง๐œ๐ฅ๐ฎ๐ฌ๐ข๐ฏ๐จ ๐ž ๐œ๐จ๐ง๐ฌ๐š๐ฉ๐ž๐ฏ๐จ๐ฅ๐ž!
#๐’๐“๐Ž๐๐๐”๐‹๐‹๐˜๐ˆ๐๐† #๐ˆ๐ง๐œ๐ฅ๐ฎ๐ฌ๐ข๐จ๐ง๐ž #๐„๐๐ฎ๐œ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž #๐‘๐ข๐ฌ๐ฉ๐ž๐ญ๐ญ๐จ #๐‚๐ซ๐ž๐ฌ๐œ๐ข๐ญ๐š