Saluti ed auguri del Dirigente

Utente TECH 011

da Tech 011

L’inizio dell’anno scolastico è l’occasione per  rivolgere il mio saluto ed il mio augurio di buon lavoro a tutta la comunità scolastica che opera, con ruoli e responsabilità diverse, per il successo formativo di ogni singolo alunno

Le competenze, la passione, l’entusiasmo che caratterizzano gli Insegnanti saranno tesoro per le energie e i talenti  emergenti dei nostri piccoli e grandi alunni.

Ringrazio fin d’ora il Direttore dei servizi, gli amministrativi ed i collaboratori scolastici per la cortesia, la disponibilitá, la pazienza, l’attività di supporto e di collaborazione, indispensabili per il  funzionamento dell’Istituto.

Ai genitori degli alunni rivolgo un sentito ringraziamento per la fiducia e la fattiva collaborazione che vorranno offrire alla scuola. Il progetto di crescita dei vostri figli coinvolge tutti noi ed è importante che il rapporto scuola-famiglia sia  sinergico, fiducioso e rafforzato nel tempo.

Anche il territorio, le autoritá, gli enti locali devono impegnarsi e sostenere la scuola al fine di consentire la realizzazione di sogni, speranze e aspirazioni di famiglie, ragazzi e ragazze che contribuiranno, ognuno attraverso il proprio personale percorso, a donarci un futuro sempre migliore.

A tutti voi alunni, voglio rivolgere il mio più caro saluto e augurio di un ottimo anno scolastico, ricco di soddisfazioni e bei risultati. Apritevi ai vostri compagni, vivete nella gioia, nella serenità e nella amicizia, arricchitevi delle differenze che vi contraddistinguono, rispettate ed abbiate fiducia degli adulti che sapranno consigliarvi al meglio e guidarvi correttamente. Impegnatevi e studiate in modo serio, vi ritornerá tutto quando ne avrete bisogno. Siate voi i protagonisti di una scuola bella e migliore.

Un augurio particolare va ai più piccoli, per il loro primo giorno di scuola: che i loro occhi sul mondo siano sempre luminosi, fiduciosi, sorridenti e pieni di curiosità, come lo sono oggi.

A tutti voi buon anno scolastico.

La Dirigente

Teresa Mazzamurro