Ricerca

Cos'è

Dall’a.s. 2019-2020 la verifica degli obblighi vaccinali viene regolamentata dall’art. 3 bis del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”, che prevedono, tra l’altro, l’invio da parte dei Dirigenti Scolastici alle aziende sanitarie locali territorialmente competenti, entro il 10 marzo 2022, dell’elenco degli iscritti sino a sedici anni di età e dei minori stranieri non accompagnati al fine della verifica dell’adempimento dell’obbligo vaccinale. L’ASL entro il mese di giugno trasmette all’Istituto l’elenco degli alunni non in regola con gli adempimenti vaccinali.

A cosa serve

Per la sola scuola dell’Infanzia la mancata o irregolare vaccinazione comporterà la decadenza dall’iscrizione, mentre per gli altri ordini di scuola potrebbe incidere sull’assegnazione dell’alunno alla classe, qualora ci fossero esigenze di tutela di alunni che non possono vaccinarsi.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio seguire questo link: www.istruzione.it/iscrizionionline

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Via L. Da Vinci - Ortanova

  • CAP

    71045

  • Orari

    L'orario delle lezioni della scuola secondaria di primo grado è articolato su 30 ore settimanali; il corso musicale, che propone corsi di pianoforte, violino chitarra e tromba, prevede due rientri pomeridiani con 3 ore aggiuntive di didattica per lo strumento musicale.

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

Per compilare il modulo on line bisogna utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

L’Istituto invita i genitori degli alunni indicati come non in regola con gli adempimenti vaccinali a consegnare entro 10 giorni idonea documentazione comprovante:

  • l’avvenuta vaccinazione (No libretto);
  • l’esonero (per chi si è immunizzato naturalmente);
  • l’omissione o il differimento (per chi si trova in particolari condizioni cliniche);
  • la formale richiesta di vaccinazione all’azienda sanitaria locale territorialmente competente.
  • L’Istituto invia entro il mese di luglio all’ASL la documentazione presentata e/o comunica il mancato deposito.
  • La mancata presentazione della documentazione nei termini previsti determina la decadenza dall’iscrizione.

Tempi e scadenze

Scadenza iscrizioni

Termine iscrizioni

31

Gen

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

In caso di problematiche legate all'accesso rivolgersi alla segreteria scolastica.