L’IC “Sandro Pertini” premiato al concorso di scrittura

Gli alunni delle classi 1^G e 3^G sono stati premiati nell'ambito del Concorso di scrittura indetto dall’Associazione “La Casa delle Idee” di Deliceto.

Nell’ambito del Concorso di scrittura indetto dall’Associazione “La Casa delle Idee” di Deliceto dal titolo “Nu muzz’c r’ paruol”, con due sezioni previste per le scuole, in prosa ed in poesia, la classe 1 G della scuola secondaria si è distinta nella sezione ‘Racconto’ classificandosi al secondo posto, con la raccolta di favole intitolata ‘Fermati e ascolta. Ti racconto una favola’. Nella stessa occasione anche la classe 3 G ha conquistato il secondo posto, nella sezione ‘Poesia’, con la raccolta ‘Nos in versum’.
La cerimonia di premiazione si è tenuta venerdì 5 gennaio presso la sede dell’Associazione a Deliceto, alla presenza dei Presidenti della giuria , il prof. re Trifone Gargano per la sezione Racconto e la poetessa di fama internazionale Caterina Levato per la sezione Poesia.
La Commissione ha consegnato i due premi alla prof. ssa Stefania Abruscio, intervenuta con una rappresentanza delle due classi, docente che ha sapientemente guidato i suoi studenti al raggiungimento di questo importante risultato.
Si ringrazia la dirigente scolastica, prof. ssa Teresa Mazzamurro, per la promozione e il sostegno di queste attività, preziose occasioni di crescita per il nostro Istituto.