Iscrizione e opzioni orarie
Si iscrivono alla prima classe della scuola Primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2023. Possono, altresì, a richiesta dei genitori, essere iscritti i bambini che compiono i sei anni di età dopo il 31 dicembre 2023 ed entro il 30 aprile 2024. Non è consentita l’iscrizione alla prima classe della scuola Primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2022.
All’atto dell’iscrizione, i genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale di cui all’art. 4 del predetto D.P.R. 89 del 2009 (27 ore o 40 ore).
In considerazione della possibilità che, in base ai criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di Istituto, si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e che, conseguentemente, si renda necessario indirizzare verso altri Istituti le domande non accolte, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale in sede di presentazione delle domande di iscrizione online, possono indicare, in subordine rispetto all’Istituto scolastico che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altri due Istituti di proprio gradimento.